I libri

La Zona ha già convinto milioni di persone per la sua efficacia e validità, ma molti pensano ancora sia troppo complicata. Questo libro convincerà gli ultimi refrattari che qui troveranno una Zona semplice, pratica ed estremamente “naturale”, oltre che aggiornata rispetto alle ultime ricerche. La Zona ti cambia la vita, Sperling e Kupfer Editori, 17 euro, è un agile manuale che racconta l’esperienza di Silvia e Gianni, i due protagonisti che cominciano la Zona da zero con la dott.ssa Braga. Consigli, suggerimenti pratici, soluzioni per ogni evenienza e situazione particolare accompagnano passo dopo passo chiunque voglia cominciare la Zona. Il piano alimentare di 4 settimane è arricchito da menù e nuove ricette che si conciliano con la routine quotidiana, la famiglia, il lavoro, la vita mondana e persino il ristorante etnico.  In appendice un’apposita sezione è dedicata al benessere nello sport.

La Zona non poteva diventare più facile! Ecco il primo DVD che insegna questo metodo alimentare con chiarezza e semplicità. La Zona in 80 minuti, Sperling e Kupfer Editori, 20 euro, è il modo più efficace per entrare subito in Zona. Completato da un libro che è una guida agile e ricca di suggerimenti, rappresenta il kit pratico per applicare con successo il famoso metodo alimentare. Cosa sono i blocchi? Come fare a distribuirli nella giornata? Come organizzare la spesa? Come scegliere i cibi e gli abbinamenti? Come comportarsi nella pausa pranzo, in viaggio, al ristorante e in pizzeria? La visione del DVD risponderà in modo semplice a tutte queste domande e a moltissime altre, per rendere accessibile la Zona a tutti coloro che la vogliono mettere in pratica. Assieme a mille piccole indicazioni per cucinare, sposando salute e buona cucina, l’utile e sintetico manuale allegato riporta spuntini, ricette e menù pensati sia per lei, sia per lui e un utile dizionario, chiaro e completo, in cui ritrovare con facilità i concetti fondamentali della Zona, il suo funzionamento, i suoi innumerevoli benefici. Trucchi e consigli completano il kit che riporta anche le tabelle e le istruzioni per cominciare la Zona e per ritagliarsela su misura, sicuri di non sbagliare. Con le testimonianze di Linus (direttore artistico di Radio Deejay), Valentina Vezzali (pluricampionessa olimpica e mondiale di fioretto) e Lorenzo Vismara (pluricampione nazionale e internazionale di nuoto).

Il grande libro della Zona italiana Sperling e Kupfer Editori, 390 pagine, euro 16, è un grosso manuale per costruirsi la Zona su misura. Ma non solo. Oltre a condurre per mano il lettore in una semplicissima applicazione del metodo e a essere arricchito da più di 100 pagine di esempi e ricette “casalinghe”, fa conoscere le origini, la storia e i perché di questo importante metodo che è l’evoluzione della dieta mediterranea. Risolve molte domande e riporta le attese e richieste indicazioni per il pubblico più eterogeneo che segue la Zona per le diverse finalità: dimagrire, mantenere il peso, migliorare le performance atletiche ecc.; ci sono i consigli e le particolarità per le donne in gravidanza, per i bambini, per i vegetariani e per molte altre esigenze. E’ corredato da un inserto staccabile, molto pratico, da portare ovunque se ne abbia bisogno. Al suo interno ci sono anche alcune ricette della famosa chef Paola Budel, per sbizzarrirsi in cucina quando c’è la possibilità di farlo.

<a href=Più belle con la Zona è un libro in rosa, tutto dedicato alle donne. È stato presentato nel maggio 2003 al programma televisivo “Domenica IN” in cui sono intervenuti Barry Sears, venuto appositamente dall’America per l’occasione, e Gigliola Braga. È il manuale pratico per dimagrire in salute, per diventare più belle, per ritrovare il buonumore e le energie perdute. Sperling e Kupfer Editori, settima edizione, euro 9.80. Disponibile nelle librerie, nelle edicole, nei supermercati e negli autogrill.

La Zona italianaLa Zona italiana ha fatto da tratto d’unione tra il metodo americano e la Zona applicata in Italia, È ora disponibile in libreria la sua edizione Paperback (Sperling & Kupfer Editori, 10,50 euro). Si tratta di una versione ampliata e aggiornata che riporta, tra l’altro, le tabelle per personalizzare il metodo e le tabelle nutrizionali più ricche di elementi. E’ stato adottato dalla Mondadori che ne ha curato un’edizione speciale da inserire in un numero del quotidiano Il Giornale che ne ha vendute ben 50.000 copie.

Powered by GNU/Linux, OpenShift, CloudFlare, Wordpress, and Iron Bishop.